(il tempo ci sfugge) n.2

ottobre 24, 2011

It only happens when it doesn’t matter.

Una volta piansi perché non riuscivo a fare un dolce. Era un compleanno, uno importante, e anche quel dolce era importante, e non riuscivo a farlo. In realtà, era una ricetta piuttosto semplice. Ma mancavano gli ingredienti, e dopo gli utensili, e dopo ancora sbagliai tutto pur avendo sia gli ingredienti che gli utensili. Allora buttai tutto (non esattamente, ma questa è un’altra storia) e lo rifeci e venne un po’ meglio. Ma non bene. E volevo rifarlo ancora, ma era tardi e gli ingredienti erano finiti di nuovo e i negozi erano ormai chiusi e allora mi misi a piangere e qualcuno mi consolò per non essere riuscita a fare un dolce -che era molto semplice- per il suo compleanno -che era molto importante.

Oggi ho fatto due dolci, ed erano buoni. È stato facile. Il festeggiato non è venuto, alla fine, e li ho mangiati con altra gente. Anche quello è stato facile.

Era il caso di dirlo.

7 Risposte to “(il tempo ci sfugge) n.2”


  1. Potrebbe essere un incipit per un romanzo… 🙂


  2. io sono bravo a disegnare il frontespizio… e poi basta.


Rispondi

