(Tell me the truth) n. 15

maggio 21, 2013

COSE SMARRITE

Sono smarrite, ma allo stesso tempo non sono smarrite ma sono da qualche parte nel mondo. Per lo più sono piccole, sebbene due siano più grandi, una giacca e un cane. Di quelle piccole, una è un anello prezioso e una è un bottone prezioso. Sono smarrite rispetto a me e a dove io mi trovo, ma allo stesso tempo non sono scomparse. Sono da qualche altra parte, per qualcun altro, forse. Ma anche se non sono lì per nessun altro, comunque l’anello rispetto a se stesso non è smarrito ma è lì, soltanto non è dove sono io, e il bottone, anche quello, è lì, soltanto non dove sono io.

Lydia Davis, Inventario dei desideri

Rispondi

